Impossibile!

Lo so che lo stai pensando ma è la pura realtà.

Se pensi ad uno studio di registrazione podcast, ti immagini subito ambienti insonorizzati, microfoni, grandi mixer, auto parcheggiate per strada e una grande metropoli o almeno una zona di capannoni industriali.

Ebbene ci sono fiori che nascono anche nel deserto o nel Medioevo.

Offagna

La rocca di Offagna, guarda la Riviera del Conero, con il suo monte che separa la riviera adriatica. A pochi km da tutte le cose più importanti delle Marche (Recanati e la Fondazione Leopardi, Fabriano con le cartiere, Loreto con il alone religioso, Ancona con il suo porto, Macerata con lo sferisterio)

La rocca si trova a 309 m. slm e svetta sul colle calcareo. Una vera gioia per gli occhi e per la pace interiore.

 

Ma cosa c’entra il podcast?

Nel 2020 prende vita un piccolo spazio di coworking e oggi si trasforma per diventare spazio di podcast.

Ancora ti sfugge il legame tra podcast e medioevo?

Leggendo le pagine di questo sito ti sarai imbattuto nelle Feste Medievali di Offagna (oggi alla 36ma edizione) e l’anno di costruzione della Rocca è il 1456 (fine dei secoli bui e inizio del rinascimento). Per una intera settimana il paese prende la sua forma originaria e si immerge interamente nel medioevo.

Il coworking è uno spazio di transizione temporale…una sorta di portale che ci fa entrare nel mondo digitale (connessione con fibra e microfoni e postazioni podcast ovunque).

Registrare nel medioevo.

Voglio lanciare una sfida a chi legge, a questo punto che hai capito il contesto.

Durante la settimana delle feste medievali vieni a registrare il tuo podcast e racconta la storia di questa esperienza come UNICA nel suo genere.

  • La mattina colazione panoramica
  • Segue registrazione (in studio, in piazza, nel bosco)
  • Pranzo in giro per il borgo mentre si iniziano intravedere i primi personaggi in abiti medievali e il borgo è tutto addobbato per la festa
  • Ancora qualche minutaggio per registrare o rieditare il tuo audio insieme
  • Prima di cena e fino a tarda notta, dovrai indossare i panni del viandante medievale che scopre usi e costumi di questo mondo.