La prossima data

Feste Medievali Offagna

Luglio 25 @ 8:00 am - Luglio 30 @ 5:00 pm

Il festival sta per iniziare
TIENI IL CONTO
0
0
0
Weeks
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Festival di Economia Circolare nei Borghi. Un evento unico nel suo genere nel quale oltre agli incontri teorici ci sono laboratorio esperienziali e di confronto. Questa edizione sarà fruibile sia in presenza che on-line.

Siamo davanti ad un momento di grandi decisioni e cambiamenti e non possiamo più pensare che la soluzione sia “faccio qualcosa nel mio piccolo per salvare il mondo” .

Vogliamo dare vita alla nuova RIVOLUZIONE UMANA, quella che cambierà davvero le cose con azioni concrete e pratiche e che saprà ritrovare un nuovo equilibrio nell’esistenza.

Sarai con noi in questo nuovo inizio per dare vita a qualcosa di unico. Non puoi mancare altrimenti come farai a dire “io c’ero”

Festival Villaggio Saggio

Un’altro evento sull’Economia Circolare … ma questa volta facciamo sul serio.

Al grido di “salviamo il mondo” si apre questa edizione di questo festival che vuole portare Villaggio Saggio fuori dagli schemi del web e dei social per iniziare ad agire.

Perché Economia Circolare “locale”?

Villaggio Saggio crede nel valore delle azioni locali (che sia un borgo, un paese o un quartiere) che prendono vita con una “gestione aziendale”, ovvero impostando obiettivi concreti che risolvano problemi pratici.

Inoltre Villaggio Saggio ha sempre sostenuto che la vera forza sia nella <Comunità> e mai come oggi questo sta diventando sempre più vero.

Offagna è la cornice ideale per sviluppare questo tipo di progetti sia per la dimensione che per la possibilità di unire le forze e noi vogliamo dare spazio, tempo ed energia a questo nuovo scenario.

Promotori

  • Convegni

  • Dibattiti

  • Tavole Rotonde

  • Incontri con professionisti

  • Tavoli di Consulenza

  • Hackathon

  • Esperienze

Convegni

Tre giornate di Convegno con ospiti nazionali che affronteranno le varie tematiche parlando della propria esperienza sul campo.

Sarà occasione per poter incontrare persone che hanno saputo mettere a frutto la propria idea o che la stanno avviando per trasformare l’economia.

Una giornata per ogni settimana al fine di dare verticalità agli argomenti e permettere al visitatore di seguire al meglio le singole argomentazioni.

Abbiamo previsto la registrazione dell’evento e la possibilità di seguire in diretta il tutto per chi non riuscisse ad essere sempre presente, con operatori che potranno esporre le domande ai relatori per vostro conto.

Tavole Rotonde

Tre tematiche per ogni fine settimana da affrontare con 3 tutor che ogni volta guideranno i gruppi nel confronto in presenza, lavorando con metodi di team building consolidati.

Al termine dei tavoli sarà possibile raccogliere il frutto del lavoro fatto e documentarlo. Durante lo svolgimento dei tavoli ci sarà un coinvolgimento social con nostri operatori che trasmetteranno la diretta del lavoro on line.

L’idea di questo evento è che sia partecipativo a vari livelli e che sia molto pratico per dare concretezza alla fine del mese di lavoro.

Hackathon

Diamoci degli obiettivi concreti e cerchiamo di trovare delle soluzioni.

Ecco lo scopo di un Hackatohn. In collegamento on line su una piattaforma dedicata, apriremo le porte del borgo al mondo digitale permettendo alle persone di dialogare e trovare soluzioni concrete.

Ogni settimana 2 progetti in competizione tra di loro (su votazione mista di una giuria e del pubblico) e a fine mese i vincitori delle tre settimane si sfideranno in un confronto per nominare il lavoro che potrà diventare una startUp, premiata e con la possibilità di un tutoraggio per crescere e realizzare il progetto vincitore di quest’anno.

I nostri sponsor [in definizione]

Segui la mappa di google per scoprir dove si svolgono le attività della giornata. Presto verranno indicate date ed orari e saprai sempre cosa sta succedendo durante il Festival

Inizia la tua candidatura per il

Festival Villaggio Saggio

Vuoi partecipare a questo evento?

Compila il form

Come vorresti partecipare *