Ci eravamo innamorati di questo progetto tanti anni fa quando venne presentato, un progetto ambizioso e di qualità che ancora oggi tiene fede alla sua promessa: spiegarci “perché” le Marche…
Una regione di passaggio, pensano molti spostandosi dal nord della penisola verso le mete più meridionali del tavoliere o dell’Abruzzo. Una regione di cui innamorarsi se si fa una tappa sulla costa della regione plurale (Le Marche). Una regione di cui ci siamo innamorati più di 30 anni fa e che non abbiamo mai smesso di amare con i suoi pregi ed i suoi difetti, con i suoi limiti ma anche con le sue unicità.
Why Marche racconta un territorio, ma forse è quello che pensiamo noi che lo sfogliamo restando rapiti dalle foto dei luoghi dell’entroterra, quelli meno conosciuti. In realtà racconta storie, racconta persone, tradizioni, vita, profumi e odori. Racconta la nostra ricerca di armonia. Quella che nelle città ormai manca.
Racconta orizzonti e luoghi che forse non vedremo mai. Lo racconta in 5 riviste annuali, estremamente curate e originali.
Potrai trovare la NOSTRA copia di Why Marche presso il nostro Coworking di Offagna ma non potrai portarla con te, quindi ti consigliamo di ordinarla per restare sempre innamorato.
Di questo progetto abbiamo apprezzato molto la qualità dello stesso, merce rara per chi oggi vuole fare solo grandi numeri e velocemente. Ma proprio questo è il senso delle Marche: fare le cose lentamente, bene, con cura, amore e passione perché la qualità di quello che facciamo è sempre la miglior soddisfazione. Questo articolo nasce proprio dalla sincera ammirazione di questo concetto, non accontentarsi e cercare sempre di migliorare.
Tra i nostri workshop puoi trovare due progetti che parlano di territorio, di borghi e del viaggio. Valorizziamo i racconti di viaggio attraverso laboratori di Public Speaking che ti permettano di affascinare il tuo pubblico senza stancarlo e senza dimenticare quel dettaglio importante che tanto ti aveva colpito durante il tuo viaggio.
Puoi trovare i due workshop qui
• Racconta il tuo viaggio nelle Marche
Non dimenticare di acquistare la rivista, visitare i luoghi e poi usare la tua voce per raccontarli. Ti aspettiamo per allenare la tua capacità di narrazione.
Scrivi un commento